CondiMenti 2018

La sesta edizione di Condimenti: Festival di cibo e letteratura si è svolta dal 22 al 24 giugno 2018 a Castel Maggiore. L’appuntamento annuale con presentazioni di libri, mostre, cooking show, laboratori e spettacoli per tutte le età e, ovviamente, tanto buon cibo.

Il Festival, giunto alla sesta edizione, è cresciuto molto nel corso degli anni, arrivando nel 2018 a toccare oltre 5.000 presenze nei tre giorni di manifestazione.

Il tema di quest’anno è stato “Dalle origini al futuro”: una serie di riflessioni sulla sostenibilità e l’avvenire delle nostre abitudini alimentari.

Tra gli ospiti di questa edizione Paolo Cevoli, il mitico assessore di Zelig, Marco Ceriani, autore del libro sugli insetti Né ossa Né lische: guida alle nuove proteine che fanno discutere l’Europa, e Mario Ferrara, chef della trattoria Scaccomatto a Bologna. Condimenti ha voluto gettare le basi per un dibattito sul domani delle nostre abitudini alimentari, una riflessione attraverso la voce di scrittori, intellettuali, produttori ed esperti del settore agroalimentare. Nella cornice della splendida Villa Salina, assieme a una ricercata selezione di street food, si sono alternati autori, artisti, studiosi e chef per discutere sui temi che saranno protagonisti delle agende del futuro: cibo, innovazione e tradizione, sostenibilità.

MEC & Partners ha curato anche nel 2018 l’ideazione del concept, l’organizzazione, e la comunicazione on e off line di CondiMenti Festival.

Condividi la news