Per il settimo anno consecutivo, MEC&Partners ha curato a 360° l’organizzazione e la realizzazione di CondiMenti Festival, dall’ideare il concept al coordinare i fornitori. Il nostro team ha inoltre curato la creatività e la comunicazione off e online del festival, gestendone ufficio stampa, sito e social, SEO, ADS Planning e – da quest’anno – la newsletter dedicata.
Come da tradizione, anche per il suo decimo compleanno CondiMenti – Festival di cibo e letteratura è andato in scena nella cinquecentesca Villa Salina, a Castel Maggiore, dal 24 al 26 giugno. Il programma di quest’anno ha visto la partecipazione di ospiti speciali, attività e proposte per ogni età e gusto, la Toscana come regione ospite, riuscendo a coinvolgere un pubblico di oltre 5.000 persone.
Alla presenza di Belinda Gottardi, Sindaca del Comune di Castel Maggiore, il festival si è aperto con l’inaugurazione della mostra ‘Olivetti’ e la presentazione del libro Comunicazione Olivetti: dal mito alla storia di Giacomo Ghidelli, copywriter che per l’azienda torinese ha firmato alcune tra le più importanti campagne pubblicitarie.
Tra gli ospiti di questa edizione, Teo Ciavarella, Iskra Menarini e Federica Delle Noci, in un tributo a Lucio Dalla che ha fatto cantare e ballare l’intera platea; Gabriella Germani con le sue sorprendenti imitazioni; Giorgio Comaschi che, attraverso i sui occhi e quelli dell’amico Dalla, ha raccontato la sua guida di Bologna fatta di aneddoti, bar e osterie.
Spazio anche allo sport e al benessere, con le lezioni di Yoga e di Tai Chi-Qi Gong, i cooking show, gli incontri con L’Angelica, main sponsor del Festival, i laboratori per bambini a cura di Coop Alleanza 3.0 e le presentazioni di libri con autrici e autori come Teresa Cinque, Marilù Oliva e Gioacchino Criaco.
Con proposte enogastronomiche ad hoc a renderle omaggio, poi, regione ospite di CondiMenti 2022 è stata la Toscana: dalla cucina tosco-emiliana di Ristorante Posta, ai prodotti artigianali di Eccellenza Toscana, alle degustazioni di vini e di oli regionali.