Trento, 20 marzo 2012 – Dedagroup ICT Network si è aggiudicata per la seconda volta la prestigiosa certificazione Top Employers Italia (rilasciata dal CRF Institute in collaborazione con Il Sole 24 Ore) che riconosce e documenta l’eccellenza delle aziende nella gestione delle Risorse Umane e nelle strategie di attrazione, motivazione e fidelizzazione dei talenti.

La certificazione rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello internazionale, che Dedagroup si aggiudica per il secondo anno consecutivo con un ottimo rating, che ha evidenziato i punti di eccellenza del Gruppo, identificandoli in:

  • Condizioni di lavoro e comunicazione interna
  • Gestione della conoscenza
  • Innovazione
  • Attività di team work

La Certificazione viene rilasciata in seguito alla ricerca condotta da CRF Institute con Top Employers HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina un ampio spettro di politiche e dinamiche Human Resources, riassunte nelle cinque categorie: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura Aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera. Il risultato della ricerca viene poi sintetizzato in un rating di eccellenza, evidenziato con un numero di stelle, da 1 a 5.

Solo le aziende che superano gli standard previsti dalla ricerca ottengono la Certificazione Top Employers. Il riconoscimento è stato consegnata ieri sera (19 marzo) durante l’Award Gala Dinner nella Sala Collina de Il Sole 24 Ore. Alla serata è intervenuto l’AD Gianni Camisa, che ha dichiarato “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia il lavoro di un gruppo che ha puntato con decisione all’adozione di un rapporto con le sue risorse umane improntato alla trasparenza, alla spinta verso la competenza e all’eccellenza nella performance. Trasparenza, chiarezza sugli obiettivi strategici e individuali, attenzione alla crescita professionale delle persone, accoglienza e accompagnamento dei nuovi talenti, sono gli elementi chiave della nostra strategia di gestione delle risorse, che fanno di Dedagroup un gruppo Top“.

Il profilo completo di Dedagroup ICT Network con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e ritratto aziendale per esteso è consultabile sul sito: www.topemployers.it ed è pubblicato sul volume Top Employers Italia 2012 (Franco Angeli).

Rating Dedagroup ICT Network:

  • Politiche retributive: 3,5 stelle
  • Condizioni di lavoro e benefit: 4 stelle
  • Cultura aziendale: 3 stelle
  • Formazione e sviluppo: 3,5 stelle
  • Opportunità di carriera: 3,5 stelle

(rating: scala di eccellenze, da 1 a 5 stelle)