Si chiama ReUniOn ed è il primo raduno mondiale degli Alumni dell’Università di Bologna. L’appuntamento voluto e pensato per tutti i laureati dell’Alma Mater Studiorum sarà a Bologna dal 19 al 21 giugno 2015.

La tre giorni, la prima del genere in Italia, chiama a raccolta tutti gli Alumni dell’università più antica del mondo. Sarà l’occasione per gli ex-studenti per rivivere le emozioni di quegli anni, ritrovare i compagni di corso e di casa, riscoprire i luoghi-chiave della loro vita universitaria, condividere ricordi con la propria famiglia. Sarà l’occasione per l’Alma Mater per ritrovare e riabbracciare i suoi studenti, per dire loro “grazie” per essere diventati ambasciatori dell’Università di Bologna in Italia e nel mondo.

Re-Uni-On: Re (ritorno) – Uni (università) – On (accensione). Tre giorni di incontri, dibattiti, mostre e installazioni, lectio magistralis, laboratori e spettacoli dislocati nei punti strategici della città: vie, piazze, musei, ma anche giardini e aule universitarie saranno il palcoscenico ideale per un evento che vuole coinvolgere diverse generazioni di ex studenti e anche di cittadini bolognesi nel segno di una Bologna da sempre, per vocazione, città degli studenti.

MEC&Partners, insieme a Best Union ed HBComm, cura l’organizzazione dell’evento per conto dell’Università di Bologna.

Per iscriversi e restare aggiornati su tutte le novità dell’evento:
Sito web: www.reunion.unibo.it
Facebook: reunionunibo
Twitter: #ReunionUniBo