MEC&Partners si riconferma Ufficio Stampa del Gruppo Agribologna. Da oltre cinque anni, affianchiamo il Gruppo, nelle sue articolazioni Consorzio Agribologna, Fresco Senso, Conor, raccontandone le attività, le novità di prodotto, la partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali, l’impegno in sostenibilità, ricerca e innovazione. Nel 2021 abbiamo raggiunto, a fianco di Agribologna, oltre 200 uscite tra stampa locale e nazionale.
Anche quest’anno, con la sua rinnovata a partecipazione a eventi come Macfrut – fiera di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo – e Marca – il Salone Internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore – il Gruppo si conferma come una delle più significative realtà italiane di settore.
135 soci agricoltori, 2500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato stimato per il 2021 a 210 mln di euro. Sono i numeri del Gruppo Agribologna, realtà, fra i player di primo livello nel settore, che gestisce tutte le fasi di produzione, lavorazione e distribuzione di ortofrutta fresca.
Tra le novità più recenti, il costante e crescente impegno per sostenibilità e bio; la creazione del marchio ‘collettivo di tutela’ per la Zucchina Chiara di Bologna, dopo averne messo a punto il disciplinare di produzione; le partnership con brand come Melinda e Gorillas; e ancora la creazione del marchio ‘Romagna in tavola’, a tutela dei territori e delle produzioni orticole per garantire origine e qualità dei prodotti; il lancio di sempre nuove linee di prodotti, tra cui le vellutate di frutta ‘Osè’ e i berries ‘Oro Blu’; i sempre nuovi sviluppi e mercati per Import-Export.