IGW è un’azienda nata nel 2012 specializzata nella consulenza in settori come ambiente, costruzioni e infrastrutture che si occupa anche di produzione sostenibile di energia attraverso la valorizzazione di prodotti, sottoprodotti e rifiuti organici.

Dall’inizio del nostro affiancamento, nei primi mesi del 2019, ci siamo ritrovati accanto una realtà dinamica e motivata, decisa ad affrontare insieme a noi la grande sfida del rinnovamento. L’esigenza dell’azienda, infatti, era quella di raccontare il cambiamento e, nello stesso tempo, di comunicare al proprio pubblico di riferimento i propri valori la propria anima green. Ed è proprio dall’anima green della società che ha preso vita il nostro concept per il restyling del logo e della brand identity. Un concept che è stato successivamente approfondito e ampliato nella progettazione degli spazi della nuova sede aziendale a Calderara di Reno.

Sede IGW

MEC&Partners ha poi sviluppato per IGW un nuovo portale multilingua, capace di coniugare necessità commerciali e di contenuto alternando sezioni dedicate ai servizi offerti ad altre più verticali su contenuti editoriali. Lavorando su parole chiave e link interni, infatti, è stato possibile posizionare il sito in prima pagina nella SERP Google per molte keyword di interesse per l’azienda.

La strategia di comunicazione, che comprende anche la gestione della newsletter e dei canali social, è stata studiata in modo da far percepire non solo la grande professionalità dell’azienda ma anche e soprattutto i suoi valori di ecologia e sostenibilità.

Condividi la news