Aferetica

MEC&Partners affianca Aferetica dalla sua nascita nel 2014, come start up innovativa all’interno dell’incubatore del Parco scientifico e tecnologico di Mirandola, per le attività di comunicazione, eventi e ufficio stampa. Dal 2019, Aferetica diventa PMI innovativa e inizia a muovere i primi passi nel mondo del Digital Marketing.

Proprio in questi giorni Aferetica è stata impegnata, in partnership con l’elvetica Abionic, al Primo Congresso Nazionale di Area Critica a Bologna, nel lancio di un innovativo sistema diagnostico in grado di restituire una diagnosi precoce della sepsi in appena 5 minuti al letto del paziente. La sepsi è la prima causa di morte ospedaliera e porta a 9 milioni di morti/anno nel mondo, su 26 milioni di casi diagnosticati. Ad oggi, la stessa diagnosi richiede ore di lavoro in laboratorio, con grandi apparecchiature. Il nuovo sistema diagnostico integra la proposta clinica, già messa a punto da Aferetica da alcuni anni, con proposte terapeutiche salva-vita avanzate e innovative.

Pubblicato in questa settimana anche il nuovo sito ufficiale di Aferetica, il cui sviluppo è stato curato da Bauweb con la collaborazione di MEC&Partners. Uno strumento moderno e funzionale al servizio di tutti gli operatori sanitari e dei partner del network impegnato nella ricerca e nella applicazione dell’Aferesi come terapia, che nel progetto Digital va ad integrarsi alla community di Purification Therapies Digital Blackboard, il gruppo Facebook nato come spazio di discussione per la comunità medico-scientifica.

Condividi la news