Da diversi anni ormai, MEC&Partners cura l’ufficio stampa e le media relations di LloydsFarmacia – insegna del gruppo Admenta Italia -, raccontandone i servizi, i risultati, le attività per i cittadini e il territorio.
Per il 2022, LloydsFarmacia ha confermato la partnership avviata nel 2021 con la Croce Rossa Italiana.
Già lo scorso marzo LloydsFarmacia, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Croce Rossa Ucraina, ha fatto arrivare nei territori colpiti dal conflitto un carico di farmaci essenziali e urgenti.
Con la campagna ‘Vicino a chi soffre per il conflitto’, per la raccolta in farmacia di farmaci e parafarmaci, con il contributo dei clienti che hanno deciso di sostenere quest’iniziativa, è stato raggiunto in poche settimane il risultato di 18.000 tra farmaci e parafarmaci raccolti. È così che in questi primi sei mesi del 2022 è stato rinnovato l’impegno di LloydsFarmacia, a fianco della Croce Rossa, vicino ai più fragili.
Nel 2021, con la campagna ‘Insieme a Croce Rossa, vicino alle persone’, LloydsFarmacia ha infatti raccolto 35.000 tra farmaci e parafarmaci da destinare alle ‘Officine della Salute’, la rete di servizi integrati della Croce Rossa Italiana, distribuita in tutta Italia, a sostegno delle fragilità in costante aumento, fornendo accesso gratuito a cure di medicina primaria, visite specialistiche, interventi di screening, di prevenzione e di supporto psicologico.
MEC&Partners è orgogliosa di avere supportato l’importante partnership di CSR di LloydsFarmacia con la Croce Rossa Italiana, coordinandone l’ideazione, l’organizzazione, la realizzazione e la comunicazione, con un focus particolare sull’ufficio stampa, che ha registrato centinaia di uscite su media online e offline, nazionali e locali.
La prospettiva è di proseguire con LloydsFarmacia su questa strada, al fianco della Croce Rossa Italiana. L’associazione – che riunisce oltre 150.000 volontari in Italia e oltre 14 milioni nel mondo, a sostegno di chiunque abbia bisogno, ovunque – ha visto nei giorni scorsi il Presidente Francesco Rocca confermato alla guida anche della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.