
Smartphone e approccio Mobile First: numeri e curiosità
La diffusione dello smartphone ha radicalmente modificato l’approccio alla creazione di contenuti digitali, privilegiando un approccio mobile first.

Alma Mater Fest 2020
Il 12 ottobre, in 5 location di Bologna e altrettante della Romagna, si è svolta la prima edizione di Alma Mater Fest, il benvenuto voluto da CUSB e Università di Bologna per augurare buon inizio di Anno Accademico a tutti gli studenti e le studentesse. Una maratona pomeridiana che ha visto alternarsi sul palco dell’Auditorium […]

Valorizzare e comunicare il patrimonio artistico bolognese: la sfida di Genus Bononiae
Ormai due anni fa iniziava il percorso che vede MEC&Partners affiancare Genus Bononiae. Musei nella città nella comunicazione di tutto il circuito museale diffuso nel centro di Bologna e nella promozione delle mostre temporanee. Due anni di grande lavoro ed enorme soddisfazione. Tra le sfide vinte la promozione della mostra dedicata a uno dei massimi capolavori del rinascimento italiano.

Villa Marta RSA & Senior House: MEC promuove e valorizza gli asset immobiliari
MEC&Partners ha seguito lo sviluppo strategico della progettazione di Villa Marta, un progetto architettonico di Senior Housing di Gi Elle Immobiliare.

Regione Emilia-Romagna: online il nuovo portale dedicato agli investitori internazionali del mercato Real Estate
Dopo un lungo lavoro di progettazione e sviluppo è stato pubblicato il portale Invest in Emilia-Romagna Real Estate, il sito commissionatoci dalla Regione Emilia-Romagna e da Art-ER, il contact point regionale dedicato agli investitori esteri.

I cinque errori da non fare nella strategia social della tua azienda
Al giorno d’oggi la presenza sui social network per un’azienda o un’organizzazione non è più un elemento prescindibile. Questo almeno è il pensiero più diffuso quando un’azienda inizia a pensare concretamente alla sua presenza digitale. Ma è davvero così?

Fondazione IRET: MEC&Partners per il nuovo volto del Tecnopolo di Bologna ‘Rita Levi-Moltacini’
MEC&Partners è stata scelta dalla Fondazione Iret per la gestione dell’ufficio stampa e la comunicazione dell’evento di inaugurazione del Tecnopolo di Bologna ‘Rita Levi-Montalcini’.

Road Job Academy: Ufficio Stampa MEC per l’inserimento nel mondo del lavoro
Il 4 dicembre si è svolta la serata conclusiva della prima edizione di Road Job Academy di cui MEC&Partners ha curato Ufficio stampa e Media Relations.

Confermato l’impegno nel settore Healthcare: Aferetica sceglie MEC&Partners per la comunicazione
MEC&Partners affianca Aferetica dalla sua nascita nel 2014 per le attività di comunicazione, eventi e ufficio stampa e dal 2019 per i progetti di Digital Marketing.

IGW ha scelto MEC&Partners per il suo progetto di comunicazione integrata
Il progetto di comunicazione integrata sviluppato per IGW, azienda specializzata in consulenza in ambiente, costruzioni e infrastrutture che si occupa anche di produzione sostenibile di energia attraverso la valorizzazione di prodotti, sottoprodotti e rifiuti organici.