Premio Impresa Ambiente

Nuovo sito e nuovi contenuti per il Premio Impresa Ambiente, il premio dedicato alle imprese sostenibili che giunge all’ottava edizione. Un altro progetto green per MEC&Partners che conferma il proprio impegno nel settore.

Premio Impresa Ambiente, edizione italiana dell’European Business Awards for the Environment (E.B.A.E.), è il riconoscimento nazionale più ambito dalle imprese italiane e gli enti pubblici e privati che hanno contribuito in modo innovativo alla tutela ambientale tramite processi, prodotti, servizi, tecnologie e cooperazioni in un’ottica di sviluppo sostenibile.

MEC&Partners ha dato un nuovo volto al concorso, tramite lo sviluppo di un nuovo sito web e l’ideazione di un piano editoriale social dettagliato, pensato appositamente per raggiungere le imprese e gli enti pubblici e privati a cui il Premio si rivolge, con la condivisione di contenuti e news interessanti, non solo relativamente al concorso, alle sue caratteristiche e alle modalità richieste per la candidatura, ma anche a notizie dall’Italia e dal mondo sul tema della sostenibilità e della tutela ambientale.

                   

L’ottava edizione del Premio Impresa Ambiente ha aperto le candidature nel mese di agosto 2020 e, nei 2 mesi dedicati alla presentazione dei progetti da parte delle imprese, ha raccolto 126 candidature provenienti da 17 regioni!

Il Premio è promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le imprese che si sono candidate si contendono la vittoria per le 4 categorie in gioco: miglior gestione, miglior prodotto o servizio, miglior processo o tecnologia e miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile. Le candidature ricevute verranno vagliate da MEC, in qualità di Segreteria Organizzativa, che esaminerà la documentazione acquisita, procedendo con i controlli amministrativi e la verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal bando.

L’individuazione delle candidature meritevoli dell’assegnazione dei premi sarà effettuata da un’apposita Giuria, composta da esperti delle tematiche ambientali e da autorevoli esponenti delle Istituzioni, del Sistema Camerale, della ricerca e del sistema produttivo. MEC&Partners si troverà a supporto di Premio Impresa Ambiente anche durante la cerimonia di premiazione, che si terrà nel mese di febbraio 2021 a Venezia.