#ideefertili

Campagna di sensibilizzazione sulla salute riproduttiva

Ideefertili

Sifes, Società Italiana di Fertilità e Sterilità, ha lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare i giovani alla prevenzione e alla consapevolezza riguardo ai temi legati alla salute riproduttiva.

Un’informazione scientifica senza giudizi, moralismi o costrizioni sociali, che diventa alleata dei ragazzi come strumento di consapevolezza, invito ad amarsi e conoscersi, confrontarsi e discutere per vivere pienamente la propria sessualità. Queste le linee che hanno guidato Sifes nell’ideazione della campagna di comunicazione #ideefertili.

#ideefertili è in primo luogo una piattaforma digital di divulgazione (www.ideefertili.it), che consenta di fruire di contenuti informativi e scientifici proposti con un linguaggio semplice (infografiche, testi brevi, video); protagonisti della campagna sono Giulia e Luca, due ‘cartoon’ che guidano i ragazzi alla scoperta di informazioni utili, anche in forma di corti animati.

Numerosi gli eventi in cui la campagna è stata presente con diffusione di materiali, giochi, animazioni: dall’RDS Play on Tour, l’evento itinerante che ha coinvolte sei località balneari da nord a sud Italia, al Beautiful Festival di Bologna (il festival del millennials) fino al Festival della Salute di Montecatini.

MEC&Partners ha ideato la campagna e gestito tutte le attività di comunicazione, pubbliche relazioni, social, eventi.

Cliente: Sifes

Servizi MEC: Ideazione concept | Comunicazione | Web&Social | Ufficio stampa

2017_07_28_Post_pro_peschici
_1XX2494