Dopo un lungo lavoro di progettazione e sviluppo è stato pubblicato il portale Invest in Emilia-Romagna Real Estate, il sito commissionatoci dalla Regione Emilia-Romagna e da Art-ER, il contact point regionale dedicato agli investitori esteri. Il portale è dedicato alle opportunità immobiliari strategiche sul territorio regionale e sarà gestito da ART-ER per conto della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con gli enti territoriali locali.

portale arter mobiletrend mercato immobiliare bologna

MEC&Partners ha affiancato il gruppo di lavoro di Art-ER nella redazione dei contenuti del sito, oltre ad aver sviluppato la piattaforma sia lato front-end che lato back-end. Il sito presenta un’interfaccia moderna e funzionale in cui è stata studiata una User Experience semplice e intuitiva. Grazie alla grande quantità di dati immessi e all’intuitivo sistema di ricerca è possibile infatti consultare le diverse opportunità immobiliari sia per Provincia che per Settore di destinazione. Il portale inoltre è stato progettato per avere la maggiore responsiveness possibile su ogni device, compresi i videowall utilizzati nelle manifestazioni fieristiche.

Il portale è stato pensato per l’ottimizzazione e la valorizzazione degli asset immobiliari pubblici presenti nel territorio della Regione Emilia-Romagna, evidenziando le principali caratteristiche tecnico-immobiliari in un linguaggio adatto agli investitori internazionali di settore. Lo strumento risulta un’importante piattaforma interattiva di marketing territoriale che punta a valorizzare tutti i principali settori del mercato immobiliare.

rendering fidenza parco attività

Il back-end è stato completamente costruito su misura delle esigenze della regione e degli enti territoriali, il che ha permesso di consegnare uno strumento efficace, accessibile e di facile utilizzo. Sarà infatti immediato, per gli operatori, aggiungere proprietà di interesse relative ai propri territori, in modo da avere un portale sempre aggiornato e che punti a posizionare l’Emilia-Romagna come regione di grande attrattività per gli investimenti internazionali.

A seguito del rilascio del sito il team MEC&Partners si è occupato della formazione e dell’assistenza agli amministratori che avranno poi il compito di gestire i flussi di informazioni in esso contenuti.

Condividi la news