Road Job Academy - Momento d'aula

Mercoledì 4 dicembre, presso lo Spazio Oto Lab di Lecco, si è svolta la serata conclusiva della prima edizione di Road Job Academy di cui MEC&Partners ha curato l’attività di Ufficio stampa e Media Relations.

L’Academy è un percorso professionalizzante ideato dal network Road Job, una rete di aziende, professionisti e scuole dei territori di Como, Lecco e Monza-Brianza creata per promuovere una nuova relazione dell’industria con il tessuto sociale e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Su iniziativa di 13 aziende del settore industriale, insieme a scuole, agenzie per il lavoro e professionisti collegati al network Road Job, è nato il percorso formativo Road Job Academy, riservato ai giovani fra i 18 e i 29 anni, in grado di proporre soluzioni innovative e concrete in risposta alla domanda di profili tecnici specializzati.

Road Job Academy - Serata conclusiva

Hanno partecipato alla serata le realtà e i partner aderenti al network di Road Job: 70 formatori, tra coach, tutor, maestri d’azienda, docenti e testimonial, e oltre 70 tra manager, imprenditori e figure di spicco delle imprese del network. 53 ragazze e ragazzi hanno portato a termine la prima edizione del percorso formativo 2019; le aziende partner hanno offerto loro la possibilità di mettere in pratica al loro interno quanto appreso in questi mesi: entro il periodo natalizio termineranno le sessioni di colloquio per l’inserimento nelle imprese del territorio. Sono inoltre già partiti i lavori e i progetti per le prossime edizioni di Road Job Academy, in programma nel corso del 2020.

Condividi la news