Polittico Griffoni

Ormai due anni fa iniziava il percorso che vede MEC&Partners affiancare Genus Bononiae. Musei nella città nella comunicazione di tutto il circuito museale diffuso nel centro di Bologna e nella promozione delle mostre temporanee. Due anni di grande lavoro ed enorme  soddisfazione. Tra le sfide vinte la promozione della mostra  dedicata a uno dei massimi capolavori del rinascimento italiano.

La mostra “La riscoperta di un capolavoro”, a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni di Genus Bononiae fino al 10 gennaio 2021, riporta in città dopo 300 anni le tavole superstiti della pala d’altare dei pittori ferraresi Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti: il Polittico Griffoni.

La mostra, dopo i complessi mesi di lockdown, ha finalmente aperto le sue porte al grande pubblico lo scorso 18 maggio.

Abbiamo ideato un progetto che coinvolgesse e integrasse tutti gli strumenti di comunicazione, dalla carta stampata al mondo digital, e il riscontro ricevuto è stato da subito incredibile. Oggi contiamo oltre 300 articoli pubblicati da testate nazionali e internazionali, più di 350mila visualizzazioni su Youtube per i 3 video in collaborazione con lo youtuber Luis Sal e oltre 3 milioni di impression sui social per i post dedicati al Polittico Griffoni.

Una mostra che si conferma essere quindi non solo una grande riscoperta per il mondo dell’arte, ma un vero e proprio evento con protagonista l’intera città di Bologna, e noi di MEC non possiamo che essere fieri di prendere parte a questo viaggio.

Condividi la news